Dal 4 marzo al 18 giugno 2023 la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ospiterà la mostra "Reaching for the Stars. Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye", promossa grazie alla collaborazione tra la fondazione fiorentina e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e dedicata ai più importanti artisti italiani e internazionali degli ultimi decenni.
Allestita dal Piano Nobile alla Strozzina, la mostra vedrà il coinvolgimento di numerosi medium quali pittura, scultura, fotografia, installazione, videoarte e performance per la presentazione di un percorso espositivo legato alle più importanti ricerche artistiche condotte dagli anni Ottanta ad oggi ed incentrate su tematiche disparate: la figurazione e l'astrazione all'interno delle sperimentazioni artistiche, l'idea di individualità e collettività e la riflessione sulla storia contemporanea.
Tra i numerosi artisti in mostra troveremo Maurizio Cattelan, Cindy Sherman, Damien Hirst, Lara Favaretto, William Kentridge, Berlinde De Bruyckere, Sara Lucas e Lynette Yiadom-Boakye.
Comments