top of page

Reaching for the Stars. Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye alla Fondazione Palazzo Strozzi

Dal 4 marzo al 18 giugno 2023 la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ospiterà la mostra "Reaching for the Stars. Da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye", promossa grazie alla collaborazione tra la fondazione fiorentina e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e dedicata ai più importanti artisti italiani e internazionali degli ultimi decenni.

Maurizio Cattelan, La rivoluzione siamo noi (dettaglio), 2000

Allestita dal Piano Nobile alla Strozzina, la mostra vedrà il coinvolgimento di numerosi medium quali pittura, scultura, fotografia, installazione, videoarte e performance per la presentazione di un percorso espositivo legato alle più importanti ricerche artistiche condotte dagli anni Ottanta ad oggi ed incentrate su tematiche disparate: la figurazione e l'astrazione all'interno delle sperimentazioni artistiche, l'idea di individualità e collettività e la riflessione sulla storia contemporanea.

Tra i numerosi artisti in mostra troveremo Maurizio Cattelan, Cindy Sherman, Damien Hirst, Lara Favaretto, William Kentridge, Berlinde De Bruyckere, Sara Lucas e Lynette Yiadom-Boakye.


Comments


bottom of page